
Dentista per Bambini a Roma
Dott.ssa Annelyse Garret-Bernardin
Dentista pediatrico esclusivo



Sono Annelyse Garret-Bernardin e mi occupo in maniera esclusiva di pedodonzia, quella branca dell’odontoiatria dedicata a neonati, bambini, adolescenti e pazienti con disabilità.
Sin dall’inizio della mia carriera, quando ancora studiavo, ho deciso di consacrare tutti i miei sforzi, il mio impegno e la mia passione alla cura dei piccoli pazienti. Ho svolto numerosi studi per perfezionarmi in questo ambito ed ho avuto la fortuna di attingere alle competenze ed all’esperienza di tanti professionisti che come me, sia in ambito universitario che privato, hanno consacrato la loro vita professionale all’odontoiatria pediatrica, ormai conosciuta da tutti anche come pedodonzia.
Sono impegnata quotidianamente nel trasmettere a tutte le persone con le quali mi relaziono, siano essi colleghi odontoiatri, medici, educatori ed ovviamente genitori, quanto sia importante che i bambini vengano seguiti sin da piccoli da una figura specializzata che non solo conosca tutte le loro peculiarità dal punto di vista medico-clinico, ma ancor di più che sappia gestire il rapporto e la comunicazione con loro adottando azioni e comportamenti precisi, che non possono essere improvvisati.
Tutti noi, per prevenire e curare i problemi di salute dei nostri bambini, sappiamo di doverli affidare nelle mani esperte di uno specialista, in primis il pediatra. Non è invece ancora diffusa alla stessa maniera la convinzione e l’importanza di affidarli, per la prevenzione e le cure del cavo orale, ad un dentista pediatrico, o pedodontista. Dopo tanti anni posso affermare che solo una visita presso un professionista della pedodonzia, più che il passaparola o le informazioni trovate su Internet, possa convincere i genitori che questa sia la scelta migliore a tutela della salute dei loro figli. Il mio obiettivo, quindi, è quello di realizzare le cure e la prevenzione necessarie per permettere al vostro bambino di crescere con un sorriso sano per tutta la vita. E’ provato che un monitoraggio odontoiatrico del bambino fin da piccolo può prevenire le carie dentali e molti altri problemi del cavo orale.
Il bambino non conserverà i suoi primi dentini in bocca per tutta la vita, ma questo non significa che queste piccole perle bianche non necessitino di cure meticolose. Mantenere la salute dentale del bambino in questa fase gli procurerà dei benefici in età adulta, perché i denti decidui hanno delle funzioni estremamente importanti.
Se il vostro bambino ha già avuto delle esperienze negative con il dentista, non preoccupatevi e contattatemi fiduciosi. Questa situazione mi capita spessissimo e sono sicura che troveremo insieme la soluzione più adatta per far vincere l’ansia o il rifiuto del dentista al vostro bambino.